Vita e opere di G. Palomba
28 Marzo 2011Tale il titolo della tesi di Angela Capasso, facoltà di Economia, Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale e Management, 110 e lode.
Giuseppe Palomba è stato un attento ed originale economista, scrittore, professore, uomo. ” Secondo Palomba, esiste un sapere, da lui considerato prevalentemente di carattere geometrico e matematico, che è per sua natura transdisciplinare e può consentire di allargare le possibilità analiche traslando concetti, punti di vista e significati da un ambito scientifico all’altro”
Il prof. Francesco Balletta ha assegnato ad Angela Capasso questo complesso studio e lei lo ha portato avanti con intelligenza e competenza.
Palomba ha insegnato a Catania, a Napoli, a Roma, in Canada. Professore Emerito dell’Università, socio corrispondente dell’Accademia dei Lincei e dell’ Accademia di Francia, socio dell’ISMEA, ha scritto molte opere tra cui le più note sono Morfologia economica, Fisica Economica, Genesi e struttura della moderna società, moltissimi dialoghi tra pensatori di opposte appartenze.
Maria Cianniello è lieta di partecipare l’ottimo lavoro di Angela Capasso a quanti hanno studiato il pensiero economico del Nonno.